Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:


Salta a contenuto principale


Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lunedì, 06 Febbraio 2017 14:32

Consiglio di Circolo

Il Consiglio di Circolo è l’organo di governo della scuola e agisce nei modi e nei limiti previsti dalla legge (art. 6 D.P.R. 31 maggio 1974, n° 416 – D.I. n° 44 del 1° febbraio 2001). 

Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti, in linea generale il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.

In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

REGOLAMENTO 

A seguito delle elezioni del 13 e 14 Novembre 2016 il Consiglio di Circolo, per il triennio 2016/19, risulta così composto: (decreto prot. n° 712 prot. 6478/E20 del 28/11/2016)

 

Dirigente Scolastico   Finizio Olimpia-Membro di diritto
Componente Genitori D'Ippolito Michela
  Gaudieri Maria Rosaria
  Palumbo Filomena
  Pragliola Giulia
  Quaranta Rosa
  Raggi Lucia
  Smarrazzo Rachele
  Taglialatela Scafati Marilisa
Componente Docenti Arabia Teresa
  Carandente Filomena
  Conte Wanda
  De Rosa Maria Pia
  Esposito Angela
  Parisi Speranza
  Pennacchio Maria Domenica
  Ruggiero Lidia
Componente ATA Martiniello Antonio
  Palumbo Carmela