Prevenzione al Bullismo e al Cyberbullismo

Il tema della sicurezza online è quanto mai attuale, considerato l'uso quotidiano delle nuove tecnologie e delle risorse disponibili in internet. L'e-safety policy comprende una serie di principi essenziali che occorre considerare quando si lavora online e si usano gli strumenti e le risorse in Rete. La scuola, chiamata a servirsi di tali risorse per sfruttare le nuove opportunitò di insegnamento e di apprendimento offerte da una didattica innovativa, deve garantire la sicurezza degli alunni, ma ha anche un importante ruolo nella formazione per imparare a prevenire i rischi connessi alla navigazione incauta. Per questo motivo la nostra scuola ha aderito al progetto "Generazioni Connesse" (promosso dal MIUR) nell'ambito del quale la scuola si impegna alla realizzazione e redazione di un documento "Policy e-safety" per disciplinare l'utilizzo delle Nuove tecnologie all'interno dell'Istituto e prevenire i rischi legati ad un utilizzo non corretto di internet.

mail: team.antibullismo@primocircolodidattico.edu.it

Allegato 1 Prima segnalazione